DI COSA TRATTA IL PROGETTO

Il Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco I per il periodo intercorrente dall'8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 si appresta a calamitare in Italia 33 milioni di presenze (fonte Censis) che visiteranno l'intero territorio nazionale.

In occasione di tale importantissimo evento sta veicolando i flussi di pellegrini/turisti attraverso itinerari appositamente predisposti su ciascuna area geografica al fine di individuare le strutture dove mangiare, alloggiare e fare shopping.

E' nostra cura dare evidenza a tutte le Attività che insistono su tali itinerari affinchè possano riconoscere uno sconto minimo del 5% ai possessori della "Carta dell'Accoglienza e del Ristoro".

L'adesione al progetto comporta l'esposizione al pubblico di materiale da vetrina a garanzia della presenza nei Percorsi regionali dell'Accoglienza e del Ristoro per tutta la durata dell'Anno Santo Giubilare, nonchè la pubblicazione di una pagina redazionale personalizzata sul portale www.accoglienzaeristoro.it, che beneficia della visibilità conferitagli dall'appartenenza al Circuito Internazionale del turismo di Eccellenza Italiana.

Potendo distinguersi anche nella sua versione mobile, www.EccellenzeItaliane.com gode infatti del prestigio e della leadership consolidata nel panorama web grazie agli oltre 6 milioni di visitatori totalizzati in un anno e alla prima posizione assoluta su Google mediante le chiavi di ricerca "Eccellenze Italiane" e "Eccellenza Italiana".

C'è di più. Per un'immediata tracciabilità, l'Azienda inserita nei Percorsi potrà inoltre avvalersi del servizio di geolocalizzazione fornita dall' Applicazione sviluppata per Ipad, Iphone e gli smartphone Android.